Fausto Cesare Uberti, ingegnere, ringrazia Peppino De Lorenzo per le belle parole spese per suo padre Cesare Uberti
Sarei lieto in occasione magari delle prossime festivita' natalizie di potergli stringere la mano
Redazione
Fausto Cesare Uberti, ingegnere, ringrazia Peppino De Lorenzo per le belle parole spese per suo padre Cesare Uberti.
"Gentile direttore - si legge nella nota inviataci - sono l'ingegnere Fausto Cesare Uberti e desidero esprimere un sincero ringraziamento al dottor Giuseppe De Lorenzo per le bellissime parole dedicate a mio padre, il geometra Cesare Uberti, venuto a mancare il 13 ottobre scorso.
Nel toccante articolo De Lorenzo ha condiviso una sua personale e intima esperienza vissuta con mio padre, della quale non ero a conoscenza.
Papà raccontava spesso di tante avventure, aneddoti di vita e momenti divertenti che facevano parte della sua storia, ma non era solito parlare di ciò che faceva con il cuore, forse per umiltà, forse perché il suo modo di "aiutare il prossimo" era talmente naturale da non ritenerlo qualcosa di speciale.
Desidero quindi dire grazie, di cuore, al dottor De Lorenzo, grazie per aver raccontato chi era mio padre, per aver mostrato come, con un semplice abbraccio o un "ti accompagno io", sapesse trasmettere forza e coraggio a chi gli stava accanto.
Lui era questo, e molto altro.
Se oggi sono la persona che sono e ho raggiunto gli obiettivi che ho raggiunto, è anche e soprattutto grazie a lui, ai suoi sacrifici e a quelli di mia madre.
Scrivo questa lettera con un solo scopo: Fare in modo che le mie parole possano arrivare al dottor De Lorenzo, per ringraziarlo personalmente e per trovare un modo di mettermi in contatto con lui.
Tra i tanti insegnamenti che papà mi ha lasciato, c'è quello del valore di un abbraccio e sarei lieto, in occasione, magari, delle prossime festività natalizie e compatibilmente con la distanza geografica che ci separa, di poter stringere la mano a una persona che lo ha considerato e lo considera ancora un amico e dirgli semplicemente: "Grazie di essere stato suo amico".
comunicato n.174221
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713711748 / Informativa Privacy