Una donna quarantenne, il figlio ventenne e la figlia quindicenne sono stati fermati nel corso di una visita al marito e padre detenuto al carcere
I tre avrebbero tentato d'introdurre, all'interno dell'Istituto penitenziario, tre panetti di hashish
Redazione
Una donna quarantenne, il figlio ventenne e la figlia quindicenne sono stati fermati nel corso di una visita al marito e padre detenuto al carcere di Benevento.
I tre, infatti, avrebbero tentato d'introdurre, all'interno dell'istituto penitenziario, tre panetti di hashish.
La droga sarebbe stata nascosta nelle parti intime di uno dei visitatori, nel tentativo di eludere i controlli.
A scoprire il piano sono stati gli agenti della Polizia Penitenziaria del Reparto di Benevento, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofili Antidroga: durante i controlli di routine, il fiuto dei cani ha indirizzato gli operatori proprio verso il punto in cui lo stupefacente era nascosto.
Per la donna e il giovane è scattato l'arresto immediato, mentre la quindicenne è stata segnalata alle autorità competenti.
La Procura minorile sta ora valutando misure di tutela nei confronti della ragazzina che viene considerata una possibile vittima, da proteggere e tutelare nel modo più appropriato.
Durante l'operazione, sono stati sequestrati denaro contante, telefoni cellulari e l'automobile utilizzata per raggiungere l'istituto penitenziario.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Radiomobile dei Carabinieri di Benevento che ha contestato alla donna arrestata diverse violazioni al Codice della Strada: le sanzioni amministrative elevate ammontano a circa 6mila euro e avrebbero coinvolto anche soggetti estranei all'arresto, in quanto proprietari di alcuni beni o mezzi legati al controllo.
comunicato n.174212
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713605250 / Informativa Privacy