Domani, sabato 8 novembre, alla pista ciclabile di Telese Terme partira' la "Staffetta del Benessere"
Si tratta di una iniziativa organizzata dall'Asl nell'ambito delle attivita' dedicate alla Giornata Mondiale del Diabete, in collaborazione con l'Associazione Mondiale del Diabete e con il Comune di Telese Terme
Redazione
Domani, sabato 8 novembre, alla pista ciclabile di Telese Terme partirà la "Staffetta del Benessere", iniziativa organizzata dall'Asl di Benevento nell'ambito delle attività dedicate alla Giornata Mondiale del Diabete, in collaborazione con l'Associazione Mondiale del Diabete (World Diabetes Association) e con il Comune di Telese Terme.
L'evento, che vedrà la partecipazione del direttore sanitario dell'Asl di Benevento, Maria Rosaria Troisi, dei professionisti sanitari dell'Asl e delle autorità locali, nasce con l'obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e di sensibilizzare sull'importanza dell'attività motoria nella tutela della salute.
La manifestazione rientra nel programma di appuntamenti che l'Asl Benevento ha predisposto in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, accanto agli open day di screening gratuiti previsti per il 15 novembre nei Centri Antidiabete di Benevento, Airola, Morcone e San Bartolomeo in Galdo.
Con questa iniziativa, l'Azienda sanitaria intende riaffermare il proprio impegno nel campo della prevenzione, della diagnosi precoce e della promozione di corretti stili di vita, in linea con i principi sostenuti dall'Associazione Mondiale del Diabete.
L'Asl di Benevento conferma così il proprio ruolo di punto di riferimento territoriale nella lotta al diabete e nella diffusione di una cultura della salute consapevole e partecipata.
comunicato n.174194
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713433452 / Informativa Privacy