Si e' tenuta a Montesarchio l'attesa apertura ufficiale di piazza Pennino
E' stata restituita alla comunita' dopo un importante intervento di recupero che ha interessato l'intera area
Redazione
Si è tenuta, a Montesarchio, l'attesa apertura ufficiale di piazza Pennino, restituita alla comunità dopo un importante intervento di recupero che ha interessato l'intera area.
L'opera rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di valorizzazione del centro urbano e di riqualificazione degli spazi pubblici cittadini.
L'intervento rientra nel programma di investimenti "Caudium Vive", finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto è finalizzato alla riqualificazione di diverse aree del territorio comunale e al recupero di manufatti di particolare rilevanza storica e architettonica.
I lavori hanno riguardato il rifacimento completo della pavimentazione della piazza, il rinnovo dei sottoservizi, della rete idrica e fognaria, e la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione, restituendo così decoro, funzionalità e sicurezza a uno spazio urbano di grande valore identitario per la cittadinanza.
I lavori annunciati nel 2016 sono stati avviati dall'attuale amministrazione nell'ottobre 2023, dopo alcune vicissitudini amministrative che ne avevano rallentato l'avvio.
Ripresi all'inizio di quest'anno, si sono ora conclusi con piena soddisfazione della comunità.
Nel corso della cerimonia di apertura, il sindaco, Carmelo Sandomenico, insieme all'amministrazione comunale e all'assessore ai Lavori Pubblici, Cesare Striani, ha espresso grande soddisfazione per il completamento dell'opera, sottolineando l'importanza di restituire ai cittadini spazi pubblici rinnovati, sicuri e accoglienti, capaci di valorizzare il tessuto urbano e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.
Il momento più significativo della serata è stato quello in cui il sindaco ha acceso il nuovo impianto di illuminazione, simbolo della rinascita e della nuova luce che la piazza torna a donare al centro cittadino.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto all'Ufficio Tecnico Comunale, al Rup, Pasquale Pisano, ai tecnici progettisti, alla Direzione dei Lavori e a tutte le maestranze che, con competenza e dedizione, hanno contribuito al buon esito dell'intervento.
comunicato n.174193
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713433263 / Informativa Privacy