Gli agenti della Polizia Municipale hanno proceduto al sequestro di circa 42 chilogrammi di frutta secca
Veniva venduta da un venditore ambulante privo di licenza e senza alcuna tracciabilita' della merce
Redazione
Gli agenti della Polizia Municipale di Benevento, nell'ambito dei controlli sul commercio su area pubblica e sulla sicurezza alimentare, hanno proceduto al sequestro di circa 42 chilogrammi di frutta secca che veniva venduta da un venditore ambulante privo di licenza e senza alcuna tracciabilità della merce.
L'intervento è avvenuto in seguito ad accertamenti effettuati su un furgoncino adibito alla vendita itinerante.
Gli operatori hanno riscontrato l'assenza di autorizzazione amministrativa (Scia commerciale) e la mancanza di documentazione attestante la provenienza e la sicurezza dei prodotti alimentari, in violazione delle normative vigenti in materia di commercio e igiene degli alimenti.
La merce, potenzialmente non idonea al consumo umano per mancanza di garanzie sanitarie, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e verrà avviata alla distruzione secondo le procedure previste.
Il Comando della Polizia Municipale ha ricordato che la vendita di alimenti senza licenza e senza adeguate garanzie di tracciabilità espone i cittadini a rischi per la salute e danneggia gli operatori regolari che rispettano le norme.
comunicato n.174185
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713308118 / Informativa Privacy