Allerta meteo di livello Giallo per temporali. La perturbazione interessera' la Campania a partire dal primo pomeriggio di domani
Entrera' in vigore alle 15.00 di domani, venerdi' 7 novembre e terminera' alle 15.00 di sabato 8 novembre
Redazione
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di livello Giallo per temporali: la perturbazione interesserà la Campania a partire dal primo pomeriggio di domani e insisterà prevalentemente sulla fascia costiera.
L'avviso riguarda la possibilità di precipitazioni locali, ma anche a carattere di intenso rovescio o temporale, sulle seguenti zone di allerta: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Piscentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento).
L'allerta meteo entrerà in vigore alle 15.00 di domani, venerdì 7 novembre e terminerà alle 15.00 di sabato 8 novembre.
Si prevede un rischio idrogeologico localizzato.
Tra le principali conseguenze dell'impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e fenomeni franosi.
Viene ricordato ai Comuni delle zone di allerta interessate di attivare i Centri Operativi Comunali (Coc) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di Protezione Civile.
Viene ulteriormente chiesto di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
comunicato n.174170
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713282218 / Informativa Privacy