Arrestato un 34enne del capoluogo ritenuto responsabile dei reati di incendio e detenzione illegale di armi e munizioni
L'operazione dei Carabinieri e' scaturita a seguito di un grave episodio avvenuto nella notte precedente, quando un incendio e' divampato all'interno di un appartamento di proprieta' Acer a via Bonazzi
Redazione
I Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno arrestato un 34enne del capoluogo, già sottoposto a misura restrittiva, ritenuto responsabile dei reati di incendio e detenzione illegale di armi e munizioni.
L'operazione è scaturita a seguito di un grave episodio avvenuto nella notte precedente, quando un incendio è divampato all'interno di un appartamento di proprietà Acer in via Bonazzi, al rione Libertà.
L'abitazione, occupata abusivamente dal 34enne e da una 31enne beneventana, è stata completamente distrutta dalle fiamme, che hanno provocato ingenti danni strutturali anche all'appartamento del piano superiore, dichiarato inagibile.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini per accertare le cause del rogo.
Le successive verifiche tecniche e le testimonianze raccolte hanno indirizzato l'attività investigativa verso il 34enne, già noto alle Forze dell'ordine.
A conclusione di un'articolata attività info-investigativa, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell'abitazione di una 35enne beneventana, frequentata dall'indagato.
Nel corso dell'operazione, sono stati rinvenuti e sequestrati: una pistola lancia razzi; un fucile da caccia; 45 cartucce di vario calibro per armi corte; diversi oggetti di dubbia provenienza, tra cui orologi, suppellettili e argenterie; gli indumenti che l'uomo avrebbe indossato al momento dell'incendio.
L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro penale per i necessari accertamenti.
Il 34enne, condotto in Caserma, è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell'autorità giudiziaria, trasferito nella Casa circondariale di Benevento.
Nel medesimo contesto, sia l’uomo che la donna sono stati denunciati in stato di libertà per occupazione abusiva dell'immobile di proprietà Acer.
L'operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e alla tutela della sicurezza pubblica.
comunicato n.174166
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713237788 / Informativa Privacy