All'interno della Rete Tam. Notte della Moda nazionale, l'Istituto Tecnologico Sistema Moda "Carafa-Giustiniani" ha celebrato l'arte
Protagonisti della manifestazione sono stati i laboratori di moda, trasformati per l'occasione in spazi di stile e innovazione
Redazione
All'interno della Rete Tam - Notte della Moda nazionale, l'Istituto Tecnologico Sistema Moda "Carafa-Giustiniani", nella sede distaccata di San Salvatore Telesino, ha celebrato l’arte e la creatività sartoriale.
Protagonisti della manifestazione sono stati i laboratori di moda, trasformati per l'occasione in spazi di stile e innovazione.
L'evento, dal titolo "Il segno diventa stile", svoltosi sotto la guida del dirigente, Giovanna Caraccio, è stato un omaggio a Giorgio Armani, simbolo intramontabile di classe, eleganza, minimalismo e innovazione.
Tra linee essenziali, tessuti pregiati e dettagli ricercati, gli studenti hanno interpretato con originalità lo stile Armani, coniugando tradizione e modernità in un raffinato equilibrio di forme e colori.
I cinque laboratori attivati, Project Fashion Technical Designer, Creative Space Moulage Armani, Technical and Open Spaces: Shibori, Creative Sustainability Regenerated Clothes e Symphony of Emotions: Style Icons, hanno trasformato la scuola in un autentico atelier di idee, creatività e sperimentazione.
"Un percorso di apprendimento pratico e di espressione artistica - si legge nella nota inviata alla Stampa - che ha messo in gioco il talento, la tecnica e la visione, esplorando materiali, forme e linguaggi del design contemporaneo.
Con i laboratori, l'Istituto ha dimostrato come la formazione tecnica possa fondersi con la ricerca estetica, dando vita ad una vera cultura del fare, dove ogni progetto diventa un'esperienza di crescita, consapevolezza e passione professionale".
comunicato n.174111
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713238012 / Informativa Privacy