La citta' e la provincia di Benevento sono tra le province piu' sicure d'Italia
L'annuale classifica de "Il Sole 24 Ore" certifica che la provincia sannita resta un luogo dove delitti e crimini si verificano in maniera minore rispetto al resto del Paese
Redazione
La città e la provincia di Benevento sono tra le province più sicure d'Italia.
L'annuale classifica de "Il Sole 24 Ore" certifica che la provincia sannita resta un luogo dove delitti e crimini si verificano in maniera minore rispetto al resto del Paese: il terz'ultimo posto per delitti denunciati ogni 100mila abitanti è un dato per cui ringraziamo i cittadini anzitutto che preservano questo indicatore prezioso anche per l'attrattività turistica e parimenti le forze dell'ordine che vigilano sul territorio.
Lo scrivono, in una nota congiunta, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il presidente della Provincia, Nino Lombardi (entrambi nella foto).
"Una statistica positiva sulla sicurezza - proseguono - non implica naturalmente l'assenza di episodi di cronaca nera anche gravi o sacche di illegalità che vanno decisamente combattute.
Testimonia però l'integrità del tessuto sociale sannita che custodisce tra i suoi punti di forza una minore penetrazione del crimine: tutti, istituzioni e società civile, dobbiamo quotidianamente proteggere gelosamente questa eredità sociale e culturale".
comunicato n.174107
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713238295 / Informativa Privacy