Basket, Serie B femminile: La Cestistica Benevento va vicino alla vittoria nella gara casalinga contro la Basilia Potenza
Le sannite hanno offerto una grande prestazione complessiva che ha permesso loro di giocare punto a punto cpntro le lucane
Redazione
La Cestistica Benevento è andata vicinissima alla vittoria nella sfida casalinga contro la Basilia Basket Potenza.
Nonostante la pesante assenza di Saccomanno, le sannite hanno offerto una grande prestazione complessiva che ha permesso loro di giocare punto a punto contro Potenza cedendo alla fine sul punteggio di 47-53.
Le ragazze di Vincenzo Pasquariello hanno approcciato alla gara con la giusta intensità, andando in vantaggio a metà quarto con un canestro di capitan Manganiello.
Potenza, tuttavia, ha risposto con due triple di Rodrigues, portandosi sul 5-10 a tre minuti dal termine.
Pasquariello ha fermato il gioco e la Cestistica prova a reagire ma non è riuscita a capitalizzare in attacco.
Il primo quarto, così, si è chiuso sul 7-13.
Nel secondo periodo, le ospiti hanno alzato le percentuali, trovando tre triple nel giro di pochi minuti, con le sannite che si sono viste costrette ad inseguire sul 12-24.
La reazione della Cestistica è stata firmata da Quaresima che ha trovato un parziale personale di 5-0 per il -7.
Il momento positivo è proseguito e la Cestistica ha toccato il -2 con una tripla di Mantineo, costringendo il tecnico ospite Paternoster a fermare il gioco.
Le sannite, comunque, sono state brave a restare sempre ridosso delle avversarie, chiudendo il quarto sul 25-27.
Dopo l'intervallo lungo, la gara è proseguita secondo un equilibrio sostanziale, con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo.
La Cestistica è stata brava a mantenere alta la soglia dell'intensità in difesa, mentre in attacco sono state le triple di Mantineo a tenere la squadra in partita.
Sul 34-40 è finito il terzo parziale.
Nell'ultimo periodo, la Cestistica ha continuato ad infiammare il proprio pubblico, grazie alle triple di Mantineo e Principe.
Le beneventane, così, sono rimaste in partita fino alla fine, sfiorando anche la vittoria. Ecco il tabellino dell'incontro