Cambio della guardia ai vertici dell'Associazione "ComuneMente". Teresa Meccariello prende il posto di Nazzareno Orlando che si e' dimesso
Tra i primi appuntamenti da organizzare quello del 28 novembre con un dibattito che vedra' protagonisti gli ultimi quattro sindaci della citta'. Il sodalizio non e' direttamente connesso alla appartenenza politica di ciascuno dei suoi componenti
Nostro servizio
Cambio della guardia ai vertici dell'Associazione "ComuneMente".
Nazzareno Orlando ha lasciato la carica di presidente e l'assemblea dei soci ha eletto al suo posto Teresa Meccariello, avvocato.
Mi sembrava giusto lasciare, ha detto Orlando alla Conferenza Stampa di presentazione del nuovo direttivo, anche se non vi è alcuna incompatibilità ma ne ho fatto una questione di opportunità dopo la mia nomina a presidente del Conservatorio "Nicola Sala".
Lascio la presidenza di una Associazione che è peraltro in forte espansione.
Noi ad essa abbiamo dedicato e dedichiamo il tempo che occorre perché siamo innamorati della nostra città e perché pensiamo di poter dare un contributo al bene comune.
"ComuneMente" è una Associazione non direttamente connessa alla appartenenza politica di ciascuno di noi.
Il sodalizio nasce per iniziativa di un gruppo di consiglieri comunali. Poi è rimasta un po' sospesa la sua attività che è stata da noi ripresa ed alcuni argomenti da noi trattati hanno addirittura salvato un fondo di cui, un comune addirittura non era a conoscenza e lo ha potutio recuperare, ha concluso Orlando.
A prendere la parola è stata quindi Meccariello che ha ringraziato Orlando per il lavoro svolto e per la riapertura di un discorso con il termine di "ComuneMente" che gioca sul doppio senso come siamo soliti e spesso fare.
La ripresa dell'attività c'è stata nel 2023 quando si è recuperata la partecipazione civica, un ritorno al servizio ed al serio visto che la politica non risponde più alle esigenze del territorio.
Si è trattato sin qui, ha concluso Meccariello, di un reciproco scambio di idee e di un arricchimento per tutti.
Quindi ha annunciato il nuovo direttivo (nella foto di apertura assieme a Nazzareno Orlando) di cui fanno parte Nicola Francioni, suo vice; Antonio De Cristofaro, segretario e Luigi De Migris con delega ai rapporti con la istituzioni.
De Nigris, ha detto Meccariello, è il nostro valore aggiunto (nella seconda foto in basso).
Ripartiremo con un convegno nella città di Benevento il prossimo 28 novembre, alla Biblioteca Provinciale, con un dibattito alimentato dagli ultimi quattro sindaci della città: Pasquale Viespoli, Sandro D'Alessandro, Fausto Pepe e Clemente Mastella.
Francioni, nel prendere la parola, ha infine detto che questa è una Associazione trasversale che accoglie tutti al di là delle ideologie ma con la specificità di avere in comune l'idea di come cambiare la cosa pubblica aggregando le idee e non puntando più solo sui partiti.
comunicato n.174065
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 713237389 / Informativa Privacy