Basket, Serie B femminile: Sconfitta per la Cestistica Benevento nel turno infrasettimanale contro Next Generation Academy Napoli
Nonostante il risultato, le sannite hanno offerto una prestazione corale importante, dimostrando grande carattere contro una squadra attrezzata
Redazione
Sconfitta, con il punteggio di 42-65, per la Cestistica Benevento nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B femminile contro la Next Generation Academy Napoli.
Nonostante il risultato, le sannite hanno offerto una prestazione corale importante, dimostrando grande carattere contro una squadra attrezzata.
A pesare sulla gara delle sannite è stato l'infortunio di Saccomanno ad inizio terzo quarto, che ha accorciato ulteriormente le rotazioni del tecnico Vincenzo Pasquariello.
L'inizio di gara è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre capaci di alzare subito i ritmi.
Le sannite sono state brave a rispondere colpo su colpo alle avversarie, trovando anche il vantaggio a due dal termine con un "and one" di Quaresima.
La Nextra ha risposto con una tripla di Tagliaferri, chiudendo il primo periodo sul 16-18.
La Cestistica ha iniziato sottotono il secondo periodo, non riuscendo a sfruttare a pieno le occasioni create in attacco.
Napoli, d'altro canto, ha alzato le percentuali, trovando un buon parziale.
Le sannite hanno provato a reagire con Sandullo e Manganiello ma all'intervallo lungo si sono trovate ad inseguire sul 25-41.
Alla ripresa, la Cestistica ha provato a riaprire i giochi, nonostante l’infortunio di Saccomanno avvenuto poco prima.
Le beneventane sono riuscite ad accorciare le distanze, grazie ad una buona difesa.
In attacco, invece, a trascinare le sannite è stata Quaresima, top scorer di serata.
Con il punteggio di 35-48 si è chiuso il terzo parziale.
Le sannite ci hanno provato negli ultimi dieci minuti di gioco ma non sono riuscite a rientrare, uscendo sconfitte.
La Cestistca, ora, dovrà essere brava a recuperare le energie prima della gara di sabato, in cui affronterà, ancora al PalaMiwa, la Basilicata Potenza. Ecco il tabellino dell'incontro
Cestistica Benevento-Next Generation Academy Napoli 42-65