Rocco Cirocco, storico militante della sinistra, consigliere comunale di Molinara ha aderito a Sinistra Italiana
Continuo a credere in una politica che nasce dal basso, che ascolta, che costruisce, ha dichiarato l'interessato
Redazione
Rocco Cirocco (foto), storico militante della sinistra, consigliere comunale di Molinara, uomo del Fortore che da sempre si batte per la valorizzazione delle aree interne ha aderito a Sinistra Italiana.
"La sua adesione a Sinistra Italiana, in un momento complesso e delicato come quello della campagna elettorale per le elezioni regionali, rappresenta - si legge nella nota inviata alla Stampa - una sfida ulteriore per una comunità politica che crede fermamente nei valori della partecipazione democratica e della giustizia sociale.
Tutti insieme, uomini e donne di Alleanza Verdi e Sinistra, siamo sempre più convintamente impegnati ad aumentare la fiducia delle persone che non vanno più a votare.
Solo riscoprendo i valori della democrazia partecipata possiamo battere le destre, promuovere i diritti di tutti e affermare con certezza che c’è ancora un domani anche per il Sannio e per la Campania".
A spiegare le ragioni della sua scelta è lo stesso Cirocco: "Aderisco a Sinistra Italiana perché continuo a credere in una politica che nasce dal basso, che ascolta, che costruisce.
Perché penso oggi quello che ho sempre pensato: la sinistra è un luogo di impegno, non di potere.
Perché non mi rassegno all'idea che le cose debbano andare per forza così come vanno.
A sinistra, troppo spesso, ci siamo persi in ragionamenti tortuosi e serpeggianti. I partiti vanno ripensati, lo diciamo da tempo. E dirlo non basta più: bisogna farlo.
Per cominciare, serve ricostruire luoghi veri di discussione, di confronto, di iniziativa e di coinvolgimento reale. Altrove non li ho visti.
Nei piccoli paesi, nelle aree interne, nei luoghi dimenticati, serve una sinistra che parli di lavoro agricolo, di servizi, di scuola, di salute, di ambiente.
Una sinistra che metta al centro le comunità, non gli equilibri interni dei partiti.
Mentre ci prepariamo al voto per le regionali, ho deciso di aderire perché credo sia essenziale, in questa fase storica, stare dentro un ragionamento largo.
E' dentro questo confine e non fuori, che si può costruire una vera alternativa".
comunicato n.173864
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 711066140 / Informativa Privacy