Allo Stadio comunale "Ocone" di Ponte, si e' tenuta la prima Asi Cup
Si tratta di una manifestazione di calcio giovanile organizzata dall'Asi provinciale presieduta da Monica Mascolini
Redazione
Allo Stadio comunale "Ocone" di Ponte, si è tenuta la prima Asi Cup, manifestazione di calcio giovanile organizzata dall'Asi provinciale di Benevento, presieduta da Monica Mascolini, in collaborazione con la società di calcio Golden Dragon di Angelo Pica insieme al suo staff tecnico.
Attraverso la formula del "tutti insieme" - "amici per gioco amici per sempre", i bambini della categoria primi calci (dai 5 ai 7 anni) scegliendosi tra di loro hanno costituito squadre miste tra le società partecipanti e hanno dato vita a momenti di gioco condiviso, qualificando così aspetti relazionali, di amicizia, di divertimento.
Parallelamente, sulle altre porzioni di campo si sono sviluppate partitine di calcio a 7 e a 9 per le categorie Pulcini ed Esordienti.
Quest'ultima categoria è stata arbitrata da Alessio Mazzarelli, già direttore di gara in Serie D con la collaborazione per la categoria Pulcini di Antonio Tozzi.
La manifestazione ha avuto quale prologo la benedizione del parroco di Ponte don Giovanni che, portando parole di entusiasmo e rinforzi positivi ai bambini e all'iniziativa, ha dato simbolicamente anche il calcio d’inizio.
La partecipazione corale di circa un centinaio di bambini venuti sia dall'Alto Fortore con la società Asd Castelfranco Calcio guidata da Carmine Mustone e il presidente Claudio La Vigna e dalla Sc Valle Telesina con Iannucci e Eugenio Romano, si è conclusa con la medaglia partecipativa per tutti i bambini.
La giornata si è conclusa con il saluto e l'auspicio di una prossima analoga occasione da parte del sindaco, Antonello Caporaso, e del delegato allo Sport, Cristian Simeone.
comunicato n.173851
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 710996509 / Informativa Privacy