I finanzieri hanno proceduto al sequestro di circa 50 grammi di sostanza stupefacente, tra cocaina e hashish
Hanno anche provveduto a segnalare alla Prefettura 18 soggetti, tra cui alcuni minorenni, in qualita' di assuntori
Redazione
Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza nel contrasto al traffico e al consumo di sostanze stupefacenti.
I militari del Comando Provinciale di Benevento, in particolare quelli del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, hanno condotto una nuova operazione di prevenzione e controllo nell’ambito del dispositivo permanente di presidio del territorio.
L'azione, focalizzata su aree considerate particolarmente sensibili, si inserisce in un più ampio piano di vigilanza volto a garantire, in maniera costante e capillare, la presenza delle Fiamme Gialle per prevenire e reprimere non solo gli illeciti economico-finanziari, ma anche i reati connessi allo spaccio di droga, inclusi quelli a danno di minori.
Nel corso dell'operazione, i finanzieri hanno proceduto al sequestro di circa 50 grammi di sostanza stupefacente, tra cocaina e hashish, e alla segnalazione alla Prefettura di 18 soggetti, tra cui alcuni minorenni, in qualità di assuntori.
Un intervento che conferma l’attenzione del Corpo verso il fenomeno della diffusione di droga, che continua a rappresentare una delle principali emergenze sul territorio e che impone un'azione di controllo sempre più incisiva e ramificata.
I servizi proseguiranno con regolarità, anche con il supporto delle unità cinofile antidroga, su tutto il territorio provinciale, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza e tutelare soprattutto i soggetti più vulnerabili.
comunicato n.173823
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 710758311 / Informativa Privacy