Presentazione del libro "L'Iseo perduto di Benevento" di Marcellino Aversano
L'evento si terra' sabato prossimo, 25 ottobre nel Museo Arcos
Redazione
Sabato prossimo, 25 ottobre, alle 17.30, in collaborazione con Sannio Europa, nel Museo Arcos Sezione Egizia del Museo del Sannio, sarà presentato il libro "L'Iseo perduto di Benevento" di Marcellino Aversano, edizioni Realtà Sannita.
Interverranno per i saluti: Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nino Lombardi, presidente della Provincia; Raffaele Del Vecchio, amministratore unico Sannio Europa.
A seguire gli interventi di Maria Gabriella Fuccio, edizioni Realtà Sannita; Paola Caruso, dottoressa di ricerca in Letteratura Latina Medioevale; Marcellino Aversano, autore.
Coordinerà Alfredo Salzano, giornalista.
"L'Iseo perduto di Benevento" svela - si legge nella nota inviata alla Stampa - il mistero di un santuario monumentale, raccontando la sua importanza nella religiosità romana e il fascino immortale della dea.
Attraverso un'indagine tra archeologia, mito e storia, il libro riconnette i fili di un culto antico, riportando alla luce le influenze egizie nel cuore dell'Italia imperiale.
Con rigore scientifico e una narrazione coinvolgente, l'opera ricostruisce l'evoluzione di Iside, dai templi dell'Egitto ai suoi santuari in Occidente, offrendo al lettore un viaggio affascinante tra riti, simboli e architettura sacra".
comunicato n.173818
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 710758472 / Informativa Privacy