Prosegue la campagna di sensibilizzazione e prevenzione oncologica dell'Asl di Benevento nei Comuni della provincia
Le prossime iniziative si terranno nel territorio dell'Alto Sannio Fortore, in collaborazione con la Comunita' Montana del Fortore
Redazione
Prosegue la campagna di sensibilizzazione e prevenzione oncologica dell'Asl di Benevento nei Comuni della provincia.
Le prossime iniziative si terranno nel territorio dell’Alto Sannio Fortore, in collaborazione con la Comunità Montana del Fortore rappresentata dal presidente, Zaccaria Spina, per favorire la più ampia partecipazione della popolazione.
Due appuntamenti aperti alla cittadinanza che permetteranno di effettuare screening gratuiti per la prevenzione del tumore della mammella e del colon-retto: San Bartolomeo in Galdo (sabato 18 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00, al Poliambulatorio di via Costa); Morcone (sabato 25 ottobre, dalle 9.00 alle 14.00, al Poliambulatorio di via Roma).
Durante gli Open Day sarà possibile: Effettuare la mammografia al Poliambulatorio Asl; Ritirare il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci; Acquisire informazioni sulle modalità di adesione agli screening oncologici.
L'accesso agli screening è libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.
L'iniziativa rappresenta un’occasione per prendersi cura della propria salute e per favorire l'individuazione di eventuali lesioni precoci.
comunicato n.173741
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 710233114 / Informativa Privacy