Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 135 volte

Benevento, 14-10-2025 10:11 ____
Basket, Divisione Regionale 1: E' iniziato con quattro sconfitte in altrettante partite disputate il campionato del Gruppo Sportivo Meomartini
Si tratta di un gruppo giovane che sta crescendo i cui frutti saranno visibili nel medio-lungo periodo
Redazione
  

E' iniziato il campionato di Divisione Regionale 1 di basket e il Gruppo Sportivo Meomartini ha disputato le prime quattro gare del calendario.
Ancora nessun successo per i giovani atleti allenati da Stefano Capitanio ma tutti i dati raccolti (punti fatti, punti di distacco dalla squadra avversaria, rimbalzi presi ed altro) sono in crescita.
E' il segno che la scelta di schierare in un campionato senior un gruppo composto da atleti under, con il solo aiuto di due "over" (Raffaele Tulimiero e Daniele Falzarano) darà i suoi frutti nel medio-lungo periodo e che non va analizzata alla luce dei soli risultati, bensì del miglioramento ponderale del gruppo.
L'ultima partita, disputata in casa, ha visto i ragazzi del presidente Antonio Chiusolo impegnati contro Ottaviano.
Ottima la prestazione dei beneventani che a 2' 40" dalla fine erano sul 64-64, dopo aver giocato sempre sul filo della parità, a tratti andando anche in vantaggio (massimo +11 durante il secondo periodo).
Arrivati all'ultimo minuto, con la pressione degli avversari che si è alzata via via sempre di più, non sono riusciti a mantenere la giusta lucidità per amministrare gli ultimi possesso ed hanno consentito ad Ottaviano di portarsi avanti di quattro lunghezze e poi di chiudere sul +8 finale (65-73).
Sabato prossimo, 18 ottobre, la Meomartini incontrerà, in trasferta, Marano di Napoli.
Dalla settimana successiva prenderà il via anche il campionato Under 15 femminile: le ragazze allenate da Massimo Tipaldi incontreranno in casa, alle 11.00, di domenica 26 ottobre, la formazione di Ischia.
Nelle prossime settimane, è prevista la calendarizzazione del campionato Under 14 maschile.
Intanto prosegue l’attività di minibasket, iniziata da metà settembre, con l'imminente inizio dei trofei Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli.
Ecco il tabellino dell'incontro

Gs Meomartini-Ottaviano 65-73

Gs Meomartini: Caccialino 4, Capitanio, De Lorenzo 15, Falzarano 12, Flora, Giangregorio, Gruosso 25, Mercurio, Romano, Trofa 2, Tulimiero 3, Ucci 4. Coach Stefano Capitanio, assistente Marco Di Peso

comunicato n.173704




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709880843 / Informativa Privacy