Giovanni Fiscarelli, ingegnere, entra ufficialmente a far parte della rete degli ambassador dell'Associazione
La comunita' di Sannio Valley presieduta da Carlo Mazzone si arricchisce di una nuova voce di rilievo
Redazione
La comunità di Sannio Valley si arricchisce di una nuova voce di rilievo.
Giovanni Fiscarelli (nella foto è il primo a sinistra accanto a Carlo Mazzone), ingegnere, entra ufficialmente a far parte della rete degli ambassador dell'associazione.
Nato a Benevento e diplomatosi come ragioniere e perito commerciale, Fiscarelli ha intrapreso un percorso accademico e professionale di respiro internazionale.
Dopo un'esperienza da borsista Erasmus all’Università di Parigi XI, dove ha conseguito una prima laurea magistrale in Elettronica, Elettrotecnica e Automatica, ha completato i suoi studi conseguendo la seconda laurea in Ingegneria Elettronica all'Università Federico II di Napoli con una tesi sperimentale in Calcolo Parallelo.
La sua carriera si è poi sviluppata prevalentemente in Asia, dove dagli anni 2000 ricopre ruoli tecnici e manageriali in aziende leader nei settori dei semiconduttori e dell'impiantistica industriale, collaborando con realtà di primo piano come StMicroelectronics, Infineon, Micron, Seagate e Honeywell.
Le sue competenze spaziano dal trattamento acque, all'efficientamento energetico e monitoraggio ambientale, fino ai processi di automazione industriale (Plc, Scada).
Iscritto all'Ordine degli Ingegneri e al Registro dei Traduttori di Riferimento dell'Ambasciata d'Italia, Giovanni Fiscarelli porta con sé non solo un ricco bagaglio tecnico e manageriale ma anche la passione per la cucina e la promozione del Made in Italy nel mondo.
"Con l'ingresso di Giovanni Fiscarelli nella rete degli ambassador - ha dichiarato Carlo Mazzone, presidente di Sannio Valley - rafforziamo ulteriormente il ponte tra competenze locali e scenari globali.
Il suo profilo internazionale rappresenta un valore straordinario per il nostro territorio e per le nuove generazioni che guardano con fiducia al futuro".
L’ingresso di Fiscarelli conferma l'impegno di Sannio Valley nel connettere professionalità, esperienze e visioni che possano contribuire allo sviluppo delle aree interne e alla costruzione di un ecosistema innovativo e sostenibile.
comunicato n.173520
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 709228917 / Informativa Privacy