Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 192 volte

Benevento, 03-10-2025 15:08 ____
Corteo rappresentativo dello sciopero nazionale indetto da vari Sindacati a sostegno dell'azione portata avanti della Global Sumud Flotilla
La denuncia fatta dagli esponenti del movimento e' di una narrazione egemonica di tutto quanto e' accaduto in questa settimana e sul cosiddetto piano di pace voluto dalla comunita' internazionale, un piano che non ci rappresenta
Nostro servizio
  

Anche a Benevento si è svolto il corteo rappresentativo dello sciopero nazionale indetto da vari Sindacati a sostegno dell'azione portata avanti della Global Sumud Flotilla.
Il raduno c'è stato a piazza Colonna ed è proseguito poi per il ponte Vanvitelli sul Calore e corso Garibaldi. Dinanzi alla Prefettura si è svolto il sit-in con una parte dei manifestanti mentre un altro gruppo è proseguito lungo viale degli Atlantici per poi discendere per viale Mellusi.
Lo scopo manifesto era quello di bloccare tutto, così come dagli slogan e dagli intendimenti nazionali.
Il grosso dei partecianti è stato costituito da studenti delle scuole superiori che hanno aderito alla manifestazione.
In Prefettura una rappresentanza dei manifestanti ha consegnato un documento che chiede al Governo di esporre una posizione chiara sulla questione di Gaza e sugli accordi di cui si parla.
La denuncia fatta dagli esponenti del movimento, è di una narrazione egemonica di tutto quanto è accaduto in questa settimana sia sul cosiddetto piano di pace voluto dalla comunità internazionale, un piano che non ci rappresenta, che di ciò che è successo a Milano.
La manifestazione si è svolta correttamente e senza che si registrassero episodi di violenza.

  

  

  

  

  

  

  

  

  

comunicato n.173510




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708178445 / Informativa Privacy