Un viaggio lungo 11 anni, 47 tappe nei cinque continenti, un messaggio universale che attraversa confini, culture e religioni
E' questo il cuore del libro "Ponti, non muri" di Stefano Ziantoni che sara' presentato domani, domenica 21 settembre
Redazione
Un viaggio lungo 11 anni, 47 tappe nei cinque continenti, un messaggio universale che attraversa confini, culture e religioni.
E' questo il cuore del libro "Ponti, non muri".
I 47 viaggi apostolici di Papa Francesco, scritto da Stefano Ziantoni, direttore di Rai Vaticano, giornalista e volto storico della Rai, insieme a Filippo Di Giacomo, teologo e vaticanista.
Il volume, edito da Rai Libri, sarà presentato domani, domenica 21 settembre, all'Antum Hotel, alla presenza dello stesso autore.
Modererà i lavori Stefano Girotti Zirotti, vaticanista alla Rai.
"Attraverso un racconto dettagliato e appassionato - si legge nella nota inviata alla Stampa - il libro ricostruisce gli itinerari internazionali del Pontefice, dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro nel 2013 fino all'ultima tappa in Corsica nel 2024.
Un filo rosso attraversa ogni missione: la volontà di "costruire ponti" tra le persone, in opposizione ai "muri" dell'indifferenza, del pregiudizio, della chiusura.
Un messaggio di pace e dialogo, "Ponti, non muri” non è solo il titolo del libro, ma il manifesto di un pontificato che ha fatto del viaggio uno strumento pastorale e diplomatico.
Da Lesbo a Baghdad, da Bangui a Lampedusa, Papa Francesco ha scelto i margini del mondo per portare il cuore della Chiesa.
Un libro tra spiritualità, geopolitica e impegno civile
Il testo non si limita a raccontare i viaggi ma li interpreta come tappe di un disegno più ampio, dove ogni incontro è un segno, ogni gesto un messaggio.
Arricchito da fotografie e da una mappa interattiva consultabile tramite qr code, il libro è uno strumento prezioso per chi voglia comprendere meglio non solo il Papa, ma anche il mondo contemporaneo".
comunicato n.173271
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 708073679 / Informativa Privacy