E' stato identificato dalla Polizia di Stato il responsabile del danneggiamento di alcune fioriere comunali allocate lungo corso Garibaldi
Si tratta di un cittadino ucraino senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di danneggiamento. Soddisfazione espressa dal sindaco Mastella
Redazione
E' stato identificato dalla Polizia di Stato di Benevento il responsabile del danneggiamento di alcune fioriere comunali allocate lungo corso Garibaldi di cui parliamo in altra parte del giornale.
Si tratta di un cittadino ucraino senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di danneggiamento.
Dopo aver constatato i danni, il personale della Squadra Mobile di Benevento, con l'ausilio tecnico della Polizia Scientifica e della Sala Operativa della Questura, ha individuato l'autore dei gesti vandalici e lo ha rintracciato in breve tempo nei pressi della Stazione Ferroviaria.
L'uomo è stato condotto in Questura per gli accertamenti di rito, con il supporto di una pattuglia radiomobile dell'Arma dei Carabinieri presente in zona.
Al termine delle attività investigative, il cittadino è stato deferito all'autorità giudiziaria.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Clemente Mastella.
"L'individuazione rapidissima del responsabile del danneggiamento avvenuto la scorsa notte lungo corso Garibaldi - ha detto - è un segnale della straordinaria efficienza delle forze preposte alla tutela della sicurezza e dell'ordine pubblico e dell'efficienza dei sistemi di videosorveglianza.
E' un monito per chi immagina di passarla liscia quando compie atti vandalici: si finisce ad avere guai con la giustizia.
Ringrazio il prefetto e il questore con cui sono stato in contatto da inizio giornata, le Forze dell'ordine e, in particolare, la Polizia di Stato per la efficace collaborazione istituzionale.
Un plauso particolare agli uomini della nostra Polizia Municipale che sono stati determinati e incisivi: così rendono onore alla loro divisa e alla città".
comunicato n.173229
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 705270144 / Informativa Privacy