Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 676 volte

Benevento, 17-09-2025 20:27 ____
Dire che mi sono comparato o paragonato al Santo di Pietrelcina, Padre Pio, serve un triplo salto mortale
Non e' accaduto e non accadra' mai anche perche' in quanto a rispetto verso la sacralita' del Cattolicesimo e delle sue figure non prendo lezioni da nessuno, afferma il sindaco Mastella in risposta all'articolo di Peppino De Lorenzo
Redazione
  

Il sindaco, Clemente Mastella, ha replicato all'articolo di Peppino De Lorenzo che pubblichiamo in altra parte del giornale.
"Gentile direttore - scrive - leggo l’articolo pubblicato sulla sua testata a firma di Giuseppe De Lorenzo.
Non entro nel merito del contenuto, poiché si tratta di opinioni personali dell'articolista.
Voglio specificare che, a differenza di quanto sostenuto nel pezzo, mai mi sono paragonato a San Pio da Pietrelcina.
In qualche occasione, ho fatto riferimento invece allo studio, di carattere scientifico, del geografo finlandese Topi Tjukanov che lo realizzò per individuare le persone più celebri in ogni città. Si classificavano le persone in base all’influenza che avevano avuto in diversi campi e dunque se ne ricavava questa graduatoria per area geografica.
Risultò che nella mappa per il Sannio, le persone più famose e influenti erano state Padre Pio e il sottoscritto.
Per reperire la notizia è sufficiente una elementare ricerca sul web.
Da questo a dire che mi sono comparato o paragonato al Santo di Pietrelcina serve un triplo salto mortale e comunque non è accaduto e non accadrà mai, anche perché in quanto a rispetto verso la sacralità del Cattolicesimo e delle sue figure non prendo lezioni da nessuno".

comunicato n.173220




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 705279492 / Informativa Privacy