Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 62 volte

Benevento, 16-09-2025 11:32 ____
Replica il prossimo 21 settembre dello spettacolo "Figlio delle Lacrime. Storia di un'anima in cammino"
L'opera propone un percorso teatrale profondo, seguendo la tensione interiore di un uomo, Sant'Agostino, alle prese con desideri contrastanti, smarrimento e ricerca della verita', fino all'incontro con la grazia
Redazione
  

Dopo il successo della prima rappresentazione, la Compagnia Artistica Argà, in sinergia con l'Unità Pastorale "San Filippo Neri", nella persona di don Marco Capaldo, ha annunciato la replica dello spettacolo "Figlio delle Lacrime - storia di un’anima in cammino", un evento che unisce teatro, danza e musica corale in una potente esperienza artistica e spirituale.
L'opera propone un percorso teatrale profondo, seguendo la tensione interiore di un uomo, Sant'Agostino, alle prese con desideri contrastanti, smarrimento e ricerca della verità, fino all'incontro con la grazia.
Sullo sfondo, il personaggio di Monica, madre devota e instancabile, trasforma il proprio dolore in forza, guidando il figlio verso la luce.
L'appuntamento è per domenica prossima, 21 settembre, alle 19.30, all'Arco del Sacramento, uno spazio che contribuisce a rendere la performance ancora più suggestiva.
Lo spettacolo è ideato e diretto da Gabriele Notari De Luca, con le coreografie di Giovanna De Luca e la direzione del coro affidata a Daniela Polito.
L'evento è patrocinato dal Comune di Benevento ed è realizzato in collaborazione con l'Unità Pastorale San Filippo Neri, Associazione Argà, GiovArt e il Coro Polifonico Vocum Concordia.
"Figlio delle Lacrime" invita il pubblico a riflettere sul percorso umano: anche tra dubbi, cadute e sofferenze, è possibile ritrovare nuova forza e rinascita.

comunicato n.173180




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704822874 / Informativa Privacy