Uno dei conducenti di un incidente stradale, una 50enne residente in citta', e' risultata positiva all'alcooltest
La Polizia Municipale ha denunciato la donna all'autorita' giudiziaria, sequestrato il veicolo e provveduto al ritiro della patente che e' stata inviata alla Prefettura per gli atti di competenza
Redazione
In occasione di un incidente stradale avvenuto a Benevento, sabato 13 settembre, uno dei conducenti, una 50enne residente in città, è risultata positiva all'alcooltest (foto).
La condotta di guida aveva fatto sorgere negli agenti della Polizia Municipale il sospetto che la donna si trovasse alla guida in stato di alterazione.
La stessa, infatti, aveva imboccato contromano una via del centro nei pressi delle Poste Centali, mostrando chiari sintomi da abuso di alcool.
Il successivo controllo ha rilevato un tasso alcoolemico alla prima prova di 2.2 gr/litro, livello superiore al consentito visto che, con oltre 0,5 gr./litro, il conducente è considerato in stato di ebrezza con una successiva graduazione delle sanzioni proporzionale al tasso alcoolemico.
Le sanzioni, avendo l'automobilista provocato un incidente, sono raddoppiate.
Gli agenti hanno, pertanto, denunciato la donna all'autorità giudiziaria, sequestrato il veicolo e provveduto al ritiro della patente che è stata inviata alla Prefettura affinché provveda agli atti di competenza.
comunicato n.173154
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704840976 / Informativa Privacy