Calcio a 5: Buon test per il Benevento 5 contro lo Sporting Sala Consilina formazione che prendera' parte al prossimo campionato di Serie A
Gli uomini di Fausto Scarpitti hanno tenuto testa agli avversari cedendo soltanto nel finale puniti da due tiri liberi
Redazione
Buon test per il Benevento 5 a San Rufo contro lo Sporting Sala Consilina, formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A.
Gli uomini di Fausto Scarpitti hanno tenuto testa agli avversari, cedendo soltanto nel finale per 3-1, puniti da due tiri liberi.
Sono partiti bene i padroni di casa che hanno sbloccato il punteggio dopo tre minuti grazie a Fellipe Mello.
Il Benevento 5 ha trovato il pareggio con Caruso, andando al riposo sull'1-1.
Nella ripresa i giallorossi hanno continuato a mantenere ordine e intensità e creare occasioni da rete, ma i tiri liberi di Vidal e ancora di Mello (doppietta per lui) hanno fissato il risultato finale.
"E' stato un test assolutamente probante, dato il valore dell'avversario che sicuramente sarà protagonista nella prossima Serie A", ha analizzato Scarpitti al termine del match.
"Abbiamo sofferto i primi cinque minuti per adeguarci al ritmo alto imposto dallo Sporting ma poi credo che la squadra sia stata all'altezza della situazione.
Abbiamo difeso seguendo le indicazioni d'inizio gara e costruito anche un buon numero di occasioni da gol.
Nella finalizzazione non siamo stati abbastanza decisi ma dopo poco più di due settimane è normale non essere ancora lucidi, anche a causa dei carichi della preparazione.
Gli aspetti più positivi emersi da questa amichevole sono stati l'atteggiamento e lo spirito di sacrificio che la squadra ha già dimostrato di avere".
Sabato prossimo si alzerà il sipario sulla stagione del Benevento 5: i giallorossi saranno ospiti a Casagiove della Casertana per l'andata del primo turno di Coppa Divisione.
Il ritorno è previsto il venerdì successivo a campi invertiti.
Nel frattempo, martedì 16 è in programma un'amichevole a Capurso.
comunicato n.173099
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704842762 / Informativa Privacy