Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 903 volte

Benevento, 10-09-2025 14:22 ____
La Polizia di Stato ha diffuso un identikit ricostruttivo del volto di una vittima con l'obiettivo di capire quella che e' la sua identita'
Un anno fa il ritrovamento del cadavere di un uomo nelle acque del fiume Calore, in contrada Scafa, alla periferia di Benevento
Redazione
  

E' passato quasi un anno dal ritrovamento del cadavere di un uomo nelle acque del fiume Calore, in contrada Scafa, alla periferia di Benevento ed oggi la Polizia di Stato ha diffuso un identikit ricostruttivo del volto della vittima con l'obiettivo di capire quella che è la sua identità.
Il ritrovamento avvenne il 4 ottobre 2024 e ad accorgersene fu un pescatore che si trovava in quel posto che notò il corpo senza vita dell'uomo, trasportato dalla corrente e impigliato nella vegetazione lungo la via Vitulanese, nei pressi di un ponticello sul fiume.
A localizzare con precisione il cadavere, distante circa 200 metri dal punto dell'avvistamento, fu poi un tecnico impegnato in rilevamenti in zona, grazie all'uso di un drone.
Sul posto intervennero gli agenti della Squadra Volante e della Polizia Scientifica, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco e dal Nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf).
Al momento del ritrovamento, la vittima, un giovane presumibilmente di nazionalità straniera, indossava un paio di jeans neri e un giubbotto.
Nessun documento fu rinvenuto, né vi furono elementi utili all'identificazione.
Nella prosecuzione delle indagini, sono stati effettuati esami antropometrici e somatici sul corpo, oltre all'analisi dei reperti fotografici raccolti durante l'esame autoptico.
Considerato l'avanzato stato di decomposizione del cadavere al momento del recupero, è stato necessario ricorrere a tecnologie avanzate per la ricostruzione facciale post-mortem.
Così si è potuta creare un'immagine che potrebbe essere simile a quella della vittima.
Si tratta, comunque, di una ricostruzione indicativa che tenta di rifletterne i tratti principali e non di una esatta riproduzione.

comunicato n.173078




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704842513 / Informativa Privacy