Importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Caserta-Benevento-Foggia
Saranno eseguiti dalle 10.30 di lunedi' prossimo, 15 settembre, alle 16.00 di sabato 27 settembre da Rete Ferroviaria Italiana. Ecco le modifiche alla circolazione dei treni
Redazione
Dalle 10.30 di lunedì prossimo, 15 settembre, alle 16.00 di sabato 27 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Caserta-Benevento-Foggia propedeutici al completamento dei lotti connessi all'itinerario Alta Velocità-Alta Capacità Napoli-Bari.
I lavori prevederanno nello specifico: Attivazione di una nuova località di servizio di diramazione nel tratto Caserta-Cancello e del tratto di linea Cancello-Frasso Telesino gestito con il nuovo Apparato Centrale Computerizzato Multistazione che, a regime, incrementerà gli standard di regolarità della circolazione; Attività di manutenzione straordinaria e di impermeabilizzazione su alcuni ponti della linea Benevento-Foggia.
In totale, per gli interventi sui cantieri lavoreranno mediamente 300 persone al giorno, tra operai e tecnici specializzati di Rfi e delle ditte appaltatrici, per un impegno economico complessivo di circa 430 milioni di euro.
Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulla linea Caserta-Cancello-Benevento-Foggia dalle 9.30 del 15 settembre alle 16.00 del 27 settembre.
Parallelamente, sulla linea Roma-Napoli (via Cassino), sarà interrotta la tratta Cancello-Caserta dalle 23.00 del 14 settembre alle 16.00 del 27 settembre, mentre la tratta Cancello-Napoli Centrale sarà interrotta dalle 12.00 del 19 settembre alle 12.00 del 24 settembre con conseguenti modifiche al programma di circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza.
Per i titolari di abbonamento Alta Velocità sulla tratta Benevento-Roma è previsto il rimborso dell'abbonamento già acquistato.
Per continuare a raggiungere Roma, sarà possibile usufruire di un servizio di bus sostitutivi Alta Velocità tra Benevento e Caserta, due volte al giorno.
L'accesso ai bus sostitutivi Alta Velocità è consentito, gratuitamente e senza prenotazione, ai possessori di abbonamento Alta Velocità per la tratta Caserta-Roma.
Restano sempre garantite soluzioni alternative attraverso bus sostitutivi del servizio regionale.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l'impatto dei lavori sul territorio, Intercity e Regionale hanno previsto corse con bus nelle tratte interessate dalle interruzioni.
Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
comunicato n.173071
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704842516 / Informativa Privacy