La chiesa della Santissima Annunziata di Airola annunciato la pubblicazione della sua prima brochure illustrativa
E' stata voluta dal parroco, don Liberato Maglione
Redazione
La chiesa della Santissima Annunziata di Airola, sede delle parrocchie riunite dei Santi Giorgio e Lorenzo Martiri, ha annunciato la pubblicazione della sua prima brochure illustrativa.
"Fortemente voluta dal parroco, don Liberato Maglione, la brochure - si legge nella nota inviata alla Stampa - nasce con l'intento di offrire a fedeli, cittadini e visitatori uno strumento semplice ma ricco di contenuti per conoscere e riscoprire la chiesa, uno dei luoghi di culto più significativi del territorio.
I testi, curati da Ettore Ruggiero, accompagnano il lettore in un percorso che illustra la storia della chiesa, le sue peculiarità architettoniche e i numerosi tesori artistici custoditi al suo interno.
Il linguaggio accessibile e la presenza delle immagini rendono la pubblicazione adatta ad un pubblico ampio, contribuendo alla valorizzazione non solo dell'aspetto spirituale ma anche del patrimonio storico, artistico e culturale del complesso".
La brochure sarà disponibile gratuitamente.
Nella chiesa, sugli altari delle navate laterali, è disponibile un Qr code che consente di accedere tramite cellulare a informazioni testuali e video relative alla maggior parte dei dipinti.
comunicato n.173058
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 704838644 / Informativa Privacy