Al Teatro Comunale "Vittorio Emanuele", lo spettacolo "Quando Danza il Mondo Antico" della Modern Dance Academy diretta da Enzo Mercurio
Le performance delle ballerine comprese tra i quattro anni e la maggiore eta', sono state tutte legate all'atmosfera misteriosa e affascinante delle antiche credenze beneventane, con sequenze che rappresentavano le storie delle donne accusate di stregoneria
Redazione
Si è tenuto nel Teatro Comunale "Vittorio Emanuele", lo spettacolo "Quando Danza il Mondo Antico" della Modern Dance Academy di Benevento, diretta da Enzo Mercurio (foto).
Erennio De Vita, ha scandito i tempi dello spettacolo, incitando i ballerini a interpretare le scene con il massimo impegno e professionalità.
Le performance delle ballerine dell'Accademia, comprese tra i quattro anni e la maggiore età, erano tutte legate all'atmosfera misteriosa e affascinante delle antiche credenze beneventane, con sequenze che rappresentavano le storie delle donne accusate di stregoneria, le famose "Streghe di Benevento", simbolo di un passato fatto di paura, ingiustizia e superstizione.
Le coreografie e l'interpretazione delle ballerine, tutte puntualmente applaudite dal numeroso pubblico presente, hanno messo in luce le credenze dell'epoca che si intrecciano, ancora oggi, con le tradizioni e i miti che affascinano e inquietano, creando così un ponte tra passato e presente; il tutto tramite il linguaggio universale del movimento e dell’arte coreutica, capace di comunicare emozioni e storie senza tempo.
E' seguita la presentazione del musical "Aladin", interpretato da Vincenzo Diodato (Aladino) e Vivien Pietronigro (Jasmine).
E' andato, poi, in scena il musical "Moulin Rouge", un film musicale che ha raccontato la storia d’amore appassionata e tragica tra Christian, un giovane scrittore inglese, e Satine, stella del famoso cabaret Moulin Rouge a Parigi, interpretato da Vincenzo Diodato e Claudia Agostinelli.
La manifestazione è terminata con il ringraziamento da parte del presentatore Erennio De Vita a tutti i protagonisti della serata, che sono saliti sul palcoscenico per ricevere l'applauso forte e sincero del pubblico.
Enzo Mercurio, direttore dell’Accademia, chiamato anch'egli sul palco, ha sottolineato come vi sia stato un vero e proprio successo di pubblico che non può che inorgoglire la scuola di danza.
comunicato n.172874
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701277031 / Informativa Privacy