Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 98 volte

Benevento, 01-09-2025 10:27 ____
La rassegna "Illumina la Notte" fa tappa a Paolisi con un fine settimana ricco di musica e teatro
Venerdi' 5 e sabato 6 settembre i Giardini "Gino Strada" ospiteranno due appuntamenti dedicati alla pace, all'inclusione e alla cultura
Redazione
  

La rassegna "Illumina la Notte" fa tappa a Paolisi con un fine settimana ricco di musica e teatro.
Venerdì 5 e sabato 6 settembre i Giardini "Gino Strada" (foto) ospiteranno due appuntamenti dedicati alla pace, all'inclusione e alla cultura, promossi dall'amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Rosanna Gaddi, direttore artistico del Festival delle arti e della letteratura "Dalla Parte dell'Arte".
Il programma si aprirà venerdì 5 settembre, alle 20.30, con "Illumina la notte, illumina il cuore. Dance for Peace".
Una serata multisensoriale che vedrà protagonisti l'Emidio Petringa Band per la Pace e diversi ospiti speciali, unendo musica dal vivo ai sapori e ai colori della "Cena a Colori".
Le donazioni raccolte saranno devolute in beneficenza.
Nel corso della serata, saranno assegnati due riconoscimenti: il premio "Creatività", per l'allestimento e l'idea più originale, e il premio "Food", dedicato alla proposta gastronomica fusion multietnica più interessante.
Sabato 6 settembre, alle 18.30, sarà invece la volta dello spettacolo teatrale "La Valigia di Kumba", a cura di Emergency.
Lo spettacolo, della durata di circa un'ora, rivolto a un pubblico a partire dai 9 anni, racconta il viaggio di una bambina e di sua madre dall'Africa all'Italia, intrecciando sogni, speranze e fiabe.
Un'opera che unisce teatro d'attore e canzoni originali cantate dal vivo per riflettere, con delicatezza e profondità, su migrazione, solidarietà e coraggio.
"Con "Illumina la Notte", Paolisi - si legge nella nota inviata alla Stampa - accende simbolicamente la luce della pace nel cuore della comunità, attraverso la bellezza della diversità, la forza dell'inclusione e il valore della cultura condivisa".

comunicato n.172871




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701277574 / Informativa Privacy