Disposto il mantenimento della V classe assicurando cosi' la continuita' didattica e tutelando il diritto allo studio degli studenti coinvolti
E' quanto commenta Fiorenza Ceniccola all'esito della richiesta avanzata al ministro Valditara di fermare la soppressione
Redazione
Fiorenza Ceniccola (foto), consigliere comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, ritorna sulla questione legata alla paventata soppressione della quinta classe del Liceo Scientifico di Guardia Sanframondi.
"La notizia - scrive - aveva suscitato forte allarme tra famiglie e studenti, preoccupati per la possibilità di non poter concludere regolarmente il percorso scolastico nel proprio paese.
L'amministrazione comunale di Guardia si è adoperata prontamente per la disillusione del problema.
La lettera che ho indirizzato al ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per sollecitare un intervento risolutivo, non è caduta nel vuoto rispondendo al grido di allarme.
La risposta non si è fatta attendere.
E' stato disposto il mantenimento della classe, assicurando così la continuità didattica e tutelando il diritto allo studio degli studenti coinvolti.
Questo risultato dimostra l'efficacia di una sinergia concreta tra territorio e governo: un esempio di politica capace di ascoltare i cittadini e dare risposte tempestive.
Un sentito ringraziamento a Martusciello che, insieme a Rubano, si sono fatti carico di seguire l'evoluzione della vicenda.
Forza Italia conferma la propria storica attenzione alle esigenze del Sannio e dei piccoli centri, trasformando le preoccupazioni delle famiglie in azioni reali e risolutive".
comunicato n.172843
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701278188 / Informativa Privacy