Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 570 volte

Benevento, 29-08-2025 13:48 ____
Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato delle modifiche alla circolazione sulle linee Caserta-Benevento-Foggia, Napoli-Caserta, via Cancello
Si tratta della effettuazione di lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana connessi al nuovo itinerario della nuova linea Alta Velocita'-Alta Capacita' Napoli-Bari
Redazione
  

Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato delle modifiche alla circolazione sulle linee Caserta-Benevento-Foggia, Napoli-Caserta (via Cancello) e Caserta-Salerno per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana connessi al nuovo itinerario della nuova linea Alta Velocità-Alta Capacità Napoli-Bari. 
Nel dettaglio: Dalle 9.30 del 15 settembre alle 16.00 del 27 settembre la circolazione è sospesa tra Caserta, Benevento e Foggia e tra Caserta e Cancello; Dalle 12.00 del 19 settembre alle 12.00 del 24 settembre la circolazione è sospesa tra Napoli Centrale e Cancello e tra Cancello e Nola.
Pertanto, i treni Frecciarossa e Frecciargento della relazione Roma-Lecce subiranno delle limitazioni di percorso a Caserta.
Alcuni treni Intercity e del Regionale subiranno modifiche, variazioni e cancellazioni di percorso nei periodi interessati dai lavori.
Per i viaggiatori il servizio è comunque garantito.
Per i titolari di abbonamento Alta Velocità sulla tratta Benevento-Roma è previsto il rimborso dell'abbonamento già acquistato.
Per continuare a raggiungere Roma, sarà possibile usufruire di un servizio di bus sostitutivi Alta Velocità tra Benevento e Caserta, due volte al giorno.
L’accesso ai bus sostitutivi Alta Velocità è consentito, gratuitamente e senza prenotazione, ai possessori di abbonamento Alta Velocità per la tratta Caserta-Roma.
Restano sempre garantite soluzioni alternative attraverso bus sostitutivi del servizio regionale.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l'impatto dei lavori sul territorio, Intercity e Regionale hanno previsto corse con bus nelle tratte interessate dalle interruzioni. 
Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto.
Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

comunicato n.172840




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701278371 / Informativa Privacy