Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 585 volte

Benevento, 29-08-2025 13:20 ____
La Polizia Stradale ha intensificato i controlli lungo la Strada Statale 90 bis, arteria particolarmente frequentata dai motociclisti
Il bilancio dell'operazione ha visto 34 veicoli e 37 persone controllate, 5 patenti ritirate e 1 auto sottoposta a sequestro amministrativo
Redazione
  

La Polizia Stradale di Benevento ha intensificato i controlli lungo la Strada Statale 90 bis, arteria particolarmente frequentata dai motociclisti che, soprattutto nei fine settimana, percorrono il tratto che collega il capoluogo sannita alla Puglia spesso in gruppo ed a velocità sostenuta.
Un fenomeno che desta crescente preoccupazione per i rischi legati alla sicurezza stradale.
Gli agenti hanno utilizzato apparecchiature speciali, tra cui il tele-laser, strumento in grado di rilevare la velocità dei veicoli anche a lunga distanza.
Grazie a questa tecnologia è stato possibile individuare diversi conducenti indisciplinati ed a contestare varie infrazioni al Codice della Strada.
Il bilancio dell'operazione ha visto 34 veicoli e 37 persone controllate, 5 patenti ritirate e 1 auto sottoposta a sequestro amministrativo.
Nel dettaglio, sono state elevate 2 sanzioni per eccesso di velocità, 2 per mancato uso dei dispositivi di sicurezza, 3 per utilizzo di apparecchi tecnologici durante la guida e 2 per mancanza di copertura assicurativa, oltre ad altre violazioni.
Per mantenere alti i livelli di sicurezza e di percorribilità delle arterie stradali, si continuerà con attività simili anche in futuro.
Queste iniziative non solo mirano a reprimere comportamenti scorretti ma rappresentano anche un impegno per il rispetto delle normative e per la tutela della sicurezza pubblica.

comunicato n.172838




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701278477 / Informativa Privacy