Se la Lega non avesse acceso i riflettori sulla questione delle tariffe idriche probabilmente tutto sarebbe passato sotto silenzio
Registriamo diverse dichiarazioni di chi oggi intende appuntarsi medaglie al petto. Non e' nostra intenzione fare polemica, perche' questa e' una vittoria corale dei sindaci del Sannio, ma per amore di verita' giova ricordare che qualcuno aveva anche fatto dichiarazioni di sostegno all'aumento, salvo poi fare marcia indietro, afferma Mauro De Ieso
Redazione
Sulla decisione del Comitato Esecutivo dell'Ente Idrico Campano (Eic) che ha votato il rinvio della delibera relativo all'aumento delle tariffe Alto Calore, interviene Mauro De Ieso (foto) vice segretario provinciale Lega Salvini Premier e sindaco di Pago Veiano.
"Oggi - scrive - è una bella giornata per il Sannio e per i nostri territori.
La marcia indietro dell’Ente Idrico Campano sull'aumento delle tariffe idriche di Alto Calore rappresenta una chiara vittoria per i Comuni e per i cittadini.
Una vittoria che premia una battaglia giusta, sacrosanta e legittima, iniziata in solitudine dal nostro dirigente Luigi Barone lo scorso 7 agosto, sostenuta con forza dalla Lega della provincia di Benevento e da chi, come me, non ha mai smesso di credere nella fondatezza delle nostre ragioni.
Abbiamo sempre detto che quegli aumenti, decisi da Alto Calore e dal distretto Eic Irpino, fossero illegittimi per i 31 Comuni della provincia di Benevento ancora gestiti dalla società irpina.
Oggi, nella seduta dell'Esecutivo regionale dell'Eic, quelle ragioni sono state finalmente riconosciute.
E' un risultato positivo, concreto, per le amministrazioni locali e per le famiglie sannite.
Ma non abbasseremo la guardia: vigileremo con attenzione sulle future iniziative anche del Distretto sannita, perché quella di oggi non si trasformi in una vittoria di Pirro.
Registriamo diverse dichiarazioni di chi oggi intende appuntarsi medaglie al petto.
Non è nostra intenzione fare polemica, perché questa è una vittoria corale dei sindaci del Sannio ma per amore di verità giova ricordare che qualcuno aveva anche fatto dichiarazioni di sostegno all'aumento, salvo poi fare marcia indietro.
In ogni caso, se la Lega non avesse acceso i riflettori su questo tema, probabilmente tutto sarebbe passato sotto silenzio.
Ci prendiamo, dunque, con orgoglio e senza retorica, il merito di aver sollevato un problema serio, concreto, che riguardava le comunità e le famiglie del Sannio.
Continueremo, con lo stesso spirito, a difendere i territori da ogni forma di vessazione".
comunicato n.172809
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701280007 / Informativa Privacy