Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 357 volte

Benevento, 27-08-2025 14:31 ____
"Cavalleria rusticana e grandi amori" trasforma il centro cittadino in un autentico teatro all'aperto
Offrerta al pubblico da parte del Conservatorio "Nicola Sala" un'esperienza musicale di alto profilo artistico
Redazione
  

Un'affermazione piena per il Conservatorio di Musica "Nicola Sala" che, con il concerto "Cavalleria rusticana e grandi amori", ha preso parte a "Benevento Città Spettacolo".
L'evento, svoltosi nella gremita piazza Roma, ha trasformato il centro cittadino in un autentico teatro all'aperto, offrendo al pubblico un'esperienza musicale di alto profilo artistico.
"L'Orchestra del Conservatorio, diretta da Maurizio Petrolo - si legge nella nota inviata alla Stampa dall'Istituto - ha dato prova di straordinaria coesione e intensità interpretativa, accompagnando con rigore e ispirazione le voci soliste di Giorgia Teodoro, Pasqualina Maligieri, Alberto Profeta e Carlo Morini.
Il programma ha unito la drammaticità della Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni alla poesia dei più celebri duetti d'amore della tradizione operistica, suscitando profonda emozione e unanime consenso.
Preziosa la narrazione di Daria D'Aloia, che ha guidato il pubblico attraverso il racconto musicale con eleganza e misura, valorizzando ogni passaggio dell'esecuzione con riflessioni mirate e coinvolgenti.
Il concerto, già applaudito in occasione della recente trasferta a Philadelphia, ha riscosso successo anche nella sua riproposizione nella città d'origine del Conservatorio, suggellando un percorso artistico di valore internazionale".

comunicato n.172802




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701277922 / Informativa Privacy