Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 386 volte

Benevento, 27-08-2025 10:02 ____
Si e' svolta a Torrecuso la riunione del Coordinamento della Valle Vitulanese, riservata ai dirigenti e agli amministratori di Forza Italia
Presente il parlamentare Francesco Maria Rubano
Redazione
  

Si è svolta a Torrecuso, nella Sala Nicchie, la riunione del coordinamento della Valle Vitulanese, riservata ai dirigenti e agli amministratori di Forza Italia, alla presenza di Francesco Maria Rubano.
Si tratta della seconda tappa, dopo quella di Benevento della scorsa settimana, del ciclo di consultazioni avviato in tutte le aree della provincia con l'obiettivo di costruire insieme alla base il programma elettorale e decidere le candidature al Consiglio regionale.
"E' stato un confronto intenso e partecipato - ha spiegato Rubano - che ha posto al centro temi prioritari per le comunità sannite: La soluzione della crisi ospedaliera attraverso l’attuazione del Decreto numero 41/2019, che consentirà di potenziare l'Ospedale di Sant'Agata dei Goti e alleggerire così il Pronto Soccorso di Benevento; la garanzia del medico a bordo delle ambulanze del 118; lo sviluppo di nuove infrastrutture, il lavoro, la valorizzazione dell'agricoltura locale e la promozione del turismo nelle aree interne".
Nel corso dell'incontro, è stata quindi proseguita l'elaborazione del programma regionale e sono state discusse le modalità per la definizione condivisa delle candidature al Consiglio regionale, in coerenza con il metodo indicato dal partito a livello provinciale.
I presenti hanno proposto un candidato al Consiglio regionale della Campania e hanno votato a favore di Ornella De Sisto e Fernando Errico, esponenti di Forza Italia che nei giorni scorsi hanno dato la disponibilità a candidarsi, sottoponendosi al giudizio della base.
"Il prossimo 1° settembre a Paduli - ha proseguito Rubano - ci sarà un nuovo passaggio, con la riunione del coordinamento della Val Fortore.
Il nostro obiettivo è costruire una proposta chiara e concreta, partendo dal basso e rendendo protagonista la base.
Le scelte che faremo saranno trasparenti, partecipate e capaci di coinvolgere e valorizzare le energie migliori del nostro territorio.
Solo così Forza Italia potrà essere davvero il punto di riferimento per il Sannio e per tutta la Campania".

comunicato n.172792




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701280001 / Informativa Privacy