Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 320 volte

Benevento, 26-08-2025 14:40 ____
Il segretario provinciale di Noi di Centro, Marcella Sorrentino e il presidente Giuseppe Ricci, intervengono sull'Assemblea di Alto Calore
C'e' chi si e' assunto la responsabilita' politica di mandare in fumo la mozione che avrebbe impresso l'indirizzo per stoppare gli aumenti in bolletta
Redazione
  

Anche il segretario provinciale di Noi di Centro (Ndc), Marcella Sorrentino, e il presidente, Giuseppe Ricci, intervengono a proposito dell'assemblea dei soci di Alto Calore convocata per discutere degli aumenti tariffari.
"No a giochi delle tre carte: durante l'assemblea, ad Avellino - scrivono - c'è chi si è assunto la responsabilità politica di mandare in fumo la mozione che avrebbe impresso l'indirizzo per stoppare gli aumenti in bolletta di Alto Calore.
Con senso di responsabilità istituzionale e anche grazie ad un accordo trasversale, la compattezza dei sindaci sanniti avrebbe consentito il via libera alla mozione Buonopane e dunque il no secco agli aumenti in bolletta.
Per poco il documento non è passato: non c'erano i sindaci di Ceppaloni e San Nicola Manfredi, esponenti rispettivamente di Forza Italia e Fratelli d'Italia (non pervenuto anche parte del Pd irpino).
Così facendo il centrodestra sannita si è assunto l'onere politico di aver mandato in aria un atto ufficiale dei sindaci che era nell'unico, esclusivo interesse delle famiglie e difendeva il loro sacrosanto diritto a non vedersi aumentare i costi, a fronte di servizi spesso carenti. Riteniamo, come specificato dal nostro leader Clemente Mastella, non accettabili gli aumenti e nei luoghi istituzionali deputati alle decisioni agiamo di conseguenza".

comunicato n.172781




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701280420 / Informativa Privacy