Pallavolo: Al via la nuova stagione di Accademia Volley e Volley Santa Maria di Costantinopoli
Tra le novita' l'addio del tecnico in seconda Angelo Cioffi che lascia la formazione femminile di Serie C dopo sette anni. Al suo posto arriva Antonio Di Pasqua
Redazione
Il conto alla rovescia è iniziato: la nuova stagione 2025-2026, la quarantesima per l'Accademia Volley, è ormai alle porte.
Dopo un anno intenso e ricco d'impegni suggellato con il raggiungimento di diversi successi e traguardi, non solo sul campo, Accademia Volley e Volley Santa Maria di Costantinopoli si apprestano a dare il via alle nuove attività agonistiche.
La formazione femminile parteciperà al campionato regionale di Serie C e ai campionati giovanili Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12, mentre quella maschile prenderà parte ai campionati di Prima Divisione, Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13.
Lo staff tecnico dell'Accademia vedrà ancora Vittorio Ruscello nelle vesti di allenatore sia della prima squadra che del settore giovanile.
Accanto a lui, nelle vesti di vice allenatore, ci sarà Antonio Di Pasqua.
Saluta invece per ragioni personali Angelo Cioffi, dopo sette stagioni in cui si è fatto apprezzare come persona prima e come allenatore poi, lavorando sempre con impegno, serietà e spirito di appartenenza e ottenendo risultati tecnici importanti.
Altre novità riguardano l'inserimento di Pio Tedesco come club manager e Luigi Grasso come preparatore fisico.
Confermati invece Ivano Romano e Giuseppe Palma come fisioterapista e medico nutrizionista della società, infine Vincenzo Tripodi sarà nuovamente medico e addetto agli arbitri.
Per quanto riguarda, invece, la Volley Santa Maria di Costantinopoli, sarà ancora Antonio Libraro a guidare e coordinare tutto il settore maschile che vedrà le novità di Giovanni Pagliuca e Davide Meoli nelle vesti di assistent-coach rispettivamente delle formazioni maschili di Prima Divisione e Under 19 (il primo) e Under 17, Under 15 maschili e Under 16 femminile (il secondo).
L'obiettivo è proseguire il redditizio lavoro svolto lo scorso anno con l’ambizione di disputare una stagione da protagonisti dopo i primi due anni di ripresa delle attività maschili.
A completare lo staff tecnico ci sarà infine Marianna Iadarola, ancora allenatrice della formazione di Catch'n Serve Ball (Mamanet) le cui attività riprenderanno ufficialmente a partire dal 2 settembre, così come il 2 settembre riprenderanno anche i corsi di Minivolley.
Già in questa settimana ci saranno i primi allenamenti per la prima squadra di Serie C Femminile, mentre sia per il settore femminile che per quello maschile è previsto il raduno ufficiale domenica 31 agosto, alle 19.30, all'Auditorium della parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli di Benevento.
comunicato n.172766
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701280001 / Informativa Privacy