Concluso il Corso Base per Volontari di Protezione Civile
Si e' tenuta anche una esercitazione pratica a Pesco Sannita
Redazione
Si è concluso, con un'esercitazione pratica a piazza Umberto I a Pesco Sannita, il Corso Base per Volontari di Protezione Civile che ha visto la partecipazione dei Gruppi Comunali di Apice, Ponte, Durazzano, Pontelandolfo, Montesarchio e Arpaia e Pesco Sannita.
L'attività conclusiva ha avuto come fulcro il montaggio e lo smontaggio di tende pneumatiche di ultima generazione e di tende in alluminio, realizzato congiuntamente ai volontari del Nucleo di Pesco Sannita.
L'esercitazione ha permesso di testare capacità organizzative, rapidità d'intervento e spirito di squadra, elementi fondamentali in caso di emergenze reali.
"Il corso, organizzato dal Centro di Formazione per la Protezione Civile "Antonio Barone", ha registrato - si legge nella nota inviata alla Stampa - un'elevata partecipazione e un grande entusiasmo da parte dei volontari, dimostrando quanto il sistema di Protezione Civile sia radicato nel tessuto sociale del territorio".
Le lezioni sono state tenute da esperti e professionisti qualificati, tra cui Lino Santillo, Serena Gasdia, Giacomo Santarcangelo, Piero La Brocca, Filomena Donato e Pietro Alvino.
Il prossimo mese si terrà la cerimonia di consegna degli attestati ai volontari che hanno completato il percorso formativo.
comunicato n.172749
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701280304 / Informativa Privacy