Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2214 volte

Benevento, 23-08-2025 10:48 ____
I Carabinieri e la Polizia Municipale intervengono in un agriturismo dove era stato organizzato uno spettacolo con oltre 300 persone
L'evento e' risultato privo delle necessarie autorizzazioni amministrative. Durante il controllo identificato un lavoratore a nero e sequestrati 50 chili di prodotti alimentari
Redazione
  

Nell'ambito dei controlli straordinari predisposti congiuntamente dai Carabinieri della Compagnia di Benevento e dalla Polizia Locale in occasione della movida, è stato effettuato un intervento in un agriturismo nel territorio comunale, dove era stata organizzata un'attività di pubblico spettacolo con la partecipazione di oltre 300 persone e la presenza di due dj.
L'evento, pubblicizzato anche tramite social network, è risultato privo delle necessarie autorizzazioni amministrative né tantomeno documentazione attestante il rispetto delle misure di sicurezza e di prevenzioni previste per lo svolgimento di manifestazioni pubbliche.
Durante l'ispezione, gli agenti hanno scoperto anche la presenza di un lavoratore minorenne impiegato "in nero" e hanno riscontrato irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro, tra cui la mancanza di formazione obbligatoria e l'assenza della prescritta visita medica preventiva.
Personale dell'Asl, opportunamente fatto intervenire sul posto, ha disposto la cessazione immediata dell'attività di ristorazione per carenze igienico-sanitarie.
Nel corso dell'ispezione, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo oltre 50 chilogrammi di prodotti alimentari risultati privi della necessaria tracciabilità.
L'intera area utilizzata per l'evento di circa 600 mq, insieme a tutte le attrezzature presenti (casse acustiche, consolle digitale, luci psicasteniche e bancone di mescita di bevande), è stata sottoposta a sequestro preventivo.
La titolare dell'agriturismo e due degli organizzatori della festa sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per le violazioni riscontrate.

comunicato n.172741




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701278203 / Informativa Privacy