Con la dolcezza con cui ha riempito le nostre vite ci ha lasciati con un caro ricordo nel cuore, il signor Giuseppe Rapuano, di 90 anni
Il rito funebre sara' celebrato nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo. Il ricordo di Carmine Meoli
Redazione
Con la dolcezza con cui ha riempito le nostre vite, ci ha lasciati con un caro ricordo nel cuore, il signor Giuseppe Rapuano, di 90 anni.
Ne hanno dato il triste annuncio i figli Maria Giovanna, Domenico, Annamaria e Rino, i generi Sandro e Pasqualino, le nuore Maria Rosa ed Irma, la sorella Rosa, i cognati, i nipoti Mario, Elisabetta, Giuseppe, Salvatore ed Erica ed i parenti tutti.
Le esequie avranno luogo oggi, venerdì 22 agosto, partendo dalla casa dell'estinto a via Vigne di Cacciano di Cautano alle 16.50 per poi giungere alla locale chiesa di Sant'Andrea Apostolo dove sarà celebrato il rito funebre.
"Gazzetta di Benevento" porge alla famiglia Rapuano, sentite condoglianze.
Un ricordo ci giunge da Carmine Meoli
"Gentile direttore - scrive - nei campi che ancora a 90 anni rappresentavano la sua destinazione quotidiana, ha lasciato questa terra Giuseppe Rapuano.
Non sapeva fare a meno di una cura quotidiana del suo uliveto e della sua vigna che accudiva con la passione di un giovanotto e la esperienza di una lunga vita lavorativa.
Aveva costruito le fortune della sua famiglia con il lavoro da giovane anche all'estero e poi nella sua terra e nei suoi campi.
Aveva saputo accrescere il patrimonio che suo padre emigrato a Summit negli Stati Uniti aveva messo insieme con il sudore della fronte.
Non pago di continuare a novant'anni a condurre i propri campi, nel tempo libero aveva affinato le proprie capacità di realizzare utensili, oggetti di arredo e ninnoli di ogni genere utilizzando con rara maestria rami, tronchi e radici degli alberi che sapeva potare con competenza unica.
Sorpresa per la notizia inattesa, vedendolo quotidianamente alla guida in buona salute, la comunità di Cautano si unisce alla famiglia nel ricordo e nel cordoglio".
comunicato n.172727
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701278675 / Informativa Privacy