Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 377 volte

Benevento, 21-08-2025 13:58 ____
Denunciate due persone di 49 e 46 anni con l'accusa di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso
L'operazione e' stata condotta dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri
Redazione
  

La Polizia di Stato di Benevento, insieme ai militari della Compagnia Carabinieri di Benevento, ha denunciato in stato di libertà due uomini di 49 e 46 anni, entrambi residenti a Napoli e con numerosi precedenti, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
L'operazione all'alba quando una pattuglia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, insieme al Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri, ha intercettato sulla Statale Appia, poco distante dal capoluogo, un'autovettura segnalata come mezzo utilizzato da soggetti dediti ai furti di auto.
Alla guida c'era un 49enne napoletano con diversi pregiudizi penali.
Pochi minuti dopo, gli agenti hanno fermato anche una seconda auto che transitava nelle vicinanze, condotta da un 46enne, anch'egli napoletano e pregiudicato.
Dai controlli in banca dati, è emerso che il veicolo era rubato: al suo interno sono stati rinvenuti una centralina e altri strumenti comunemente utilizzati per il furto di autovetture.
I due sono stati condotti in Questura e denunciati in concorso all'autorità giudiziaria.
L'autovettura segnalata è stata sottoposta a sequestro, mentre la Fiat Panda, rubata il giorno precedente, è stata restituita alla legittima proprietaria.

comunicato n.172706




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701280422 / Informativa Privacy