La forte contrapposizione tra il sindaco Giuseppe Ricci ed il consigliere Giancarlo Bruno, finisce in Procura
Questa seconda offesa mediatica ha un carattere decisamente diffamatorio fondato su affermazioni false, infamanti e dal contenuto totalmente infondato
Redazione
Sulla polemica in atto con il sindaco di San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci, ritorna il consigliere comunale di "San Giorgio Protagonista", Giancarlo Bruno (foto).
"A distanza di 48 ore dal primo attacco - scrive - ne ricevo un secondo a firma del sindaco.
Questa seconda offesa mediatica ha un carattere decisamente diffamatorio fondato su affermazioni false, infamanti e dal contenuto totalmente infondato.
Tali affermazioni, hanno generato in alcuni cittadini la "sindrome da leoni da tastiera" evidenziando un forte risentimento verso il sottoscritto e alimentando offese gratuite verso la mia persona.
Invito tutti a leggere il mio post visibile su Facebook alla data del 18 agosto, in modo che ognuno possa verificarne il contenuto, tenendosi lontano dalla manipolazione comunicativa esercitata da Giuseppe Ricci.
E' evidente che in ciò che ho dichiarato, ripreso da alcuni giornali, non vi è nessun odio personale, né riferimenti a familiari, ma solo una critica politica sul conflitto di interesse tra le aziende di famiglia del sindaco e l'Alto Calore Servizi.
Espressioni di un confronto politico lecito, libero e rispettoso.
Quello che è accaduto è sintomo che la verità dei fatti da me narrati ha colto nel segno e che questa Giunta comunale teme il gigantesco conflitto d'interesse di Giuseppe Ricci.
Ma la verità rende le persone libere e non smetterò mai di esprimere con forza e decisione il mio pensiero senza temere ritorsioni, come ho sempre fatto.
Sono indignato e per questa ragione, nei prossimi giorni, presenterò querela alla Procura della Repubblica perché si accertino i fatti e si faccia giustizia sulle affermazioni pronunciate sui social e sui quotidiani on-line.
Durante il mio percorso politico non ho mai assistito a strumentalizzazioni di questo tipo, che trovo profondamente infamanti, di basso profilo e offensive verso le istituzioni.
Ho amministrato al fianco di sindaci autorevoli e prestigiosi, ho lavorato gomito a gomito con consiglieri comunali competenti dalla grande caratura istituzionale.
Mi sono spesso scontrato con posizioni rigide e faziose, ma mai avrei immaginato che un sindaco potesse accusate spudoratamente il proprio avversario di affermazioni mai pronunciate pur di legittimare il proprio non operato.
A differenza di tanti altri, possono dire di camminare a testa alta, con la schiena diritta e con argomentazioni politiche concrete, mai fuorvianti.
Leggo sui social, a commento dell'articolo postato dal sindaco, frasi diffamatorie sul mio conto pronunciate da persone che non conoscono i fatti e che verranno chiamate a rispondere di quanto scritto unitamente all'autore del comunicato e a tutti coloro che ne hanno condiviso il contenuto".
comunicato n.172699
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701277550 / Informativa Privacy