Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 292 volte

Benevento, 19-08-2025 13:20 ____
Al Comune di Telese Terme sono stati assegnati due nuovi contributi
Si tratta di 500mila euro, derivanti da una convenzione stipulata con Terna, destinati alla riqualificazione della rete stradale cittadina e di oltre 720mila euro da fondi Pnrr per l'ampliamento dell'asilo di via Raffaele Delcogliano
Redazione
  

Al Comune di Telese Terme sono stati assegnati due nuovi contributi: 500mila euro, derivanti da una convenzione stipulata con Terna, destinati alla riqualificazione della rete stradale cittadina, e oltre 720mila euro da fondi Pnrr per l'ampliamento dell'asilo di via Raffaele Delcogliano.
Con queste risorse, il totale dei finanziamenti pubblici intercettati dall'Amministrazione Caporaso negli ultimi cinque anni supera la cifra di 12 milioni di euro, a cui si aggiungono circa 10 milioni di euro di ristori in arrivo, consolidando così la posizione di Telese Terme come una delle città più virtuose della provincia.
"Dopo la scuola materna e l'ex asilo delle suore, anche l'asilo in località Piana - ha spiegato il sindaco, Giovanni Caporaso - sarà interessato da lavori di ampliamento, a dimostrazione che il nostro impegno sull'edilizia scolastica è stato massimo.
Un altro progetto a cui teniamo particolarmente, quello della nuova Scuola Media, è stato dichiarato ammesso e finanziabile dalla Regione.
Sono oltre 12 milioni i fondi già intercettati in cinque anni e circa 10 milioni di euro i ristori in arrivo: un risultato che racconta meglio di ogni parola la capacità della nostra amministrazione di dare risposte concrete.
Non è un caso se Telese Terme, in questi anni, si è distinta per crescita demografica, capacità fiscale, reddito pro capite e capacità ricettiva: indicatori che fotografano una città viva, in salute e proiettata verso il futuro.
Abbiamo lavorato senza sosta per intercettare ogni opportunità utile al territorio, consapevoli che solo investendo su scuole, infrastrutture, ambiente e qualità della vita si costruisce una crescita duratura e sostenibile.
Questo percorso lo abbiamo tracciato cinque anni fa e intendiamo proseguirlo con la stessa energia e determinazione, guidando Telese verso un futuro radioso, con progetti già pronti e finanziabili che daranno ulteriore slancio alla nostra comunità.
Un grazie va alla mia squadra, agli uffici comunali, alle imprese che hanno creduto nel territorio e soprattutto a tutte le cittadine e i cittadini di Telese: è grazie alla loro collaborazione e alle loro azioni quotidiane che la città diventa ogni giorno più forte e attrattiva".
"Come amministrazione non abbiamo perso un'occasione di finanziamenti", ha aggiunto Vincenzo Fuschini, vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.
"Tutti quelli che sono stati banditi e per i quali avevamo le caratteristiche abbiamo partecipato nella consapevolezza che solo con finanziamenti straordinari possiamo ammodernare le strutture ed infrastrutture comunali.
E' anche e soprattutto in questo che si deve valutare l'operato e la qualità di una amministrazione.
Ovviamente, non ci fermiamo, contiamo ancora di portare a casa, ovvero a Telese, ulteriori finanziamenti".

comunicato n.172669




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701282146 / Informativa Privacy