Potenziare la segnaletica orizzontale e verticale in via Acquafredda chiede il consigliere di maggioranza, Marcello Palladino
E' insufficiente ed occorre installare limiti di velocita' o creare una zona "30"
Redazione
Il consigliere comunale Marcello Palladino (foto), capogruppo "Noi Campani", in una nota, ha sollecitato interventi di apposizione di segnaletica stradale su via Acquafredda, tratto di strada a partire dal passaggio a livello Benevento-Campobasso sino all'innesto della via Cammino della Pace.
"In tale arteria stradale, tratto di via Acquafredda oltre che via Olmeri - spiega - la segnaletica stradale è insufficiente e occorre installare limiti di velocità o creare una zona "30".
Ho comunque suggerito di programmare la realizzazione di strisce pedonali rialzate per garantire la sicurezza stradale.
Difatti in tale tratto di strada, si registrano eccessi di velocità da parte di automobilisti che mettono a repentaglio la sicurezza dei pedoni in assenza di utili marciapiedi e in presenza di strade spesso strette.
L'assessore al ramo si è reso disponibile ad accogliere tale richiesta e presto si cercherà di porre rimedio a tale disagio.
Ho altresì segnalato, sempre nella stessa zona, al Settore Opere Pubbliche, la presenza di vecchi pali della pubblica illuminazione che, pur essendo stati sostituiti con nuovi pali di recente installazione peraltro con un netto miglioramento della visibilità nelle ore notturne, dovranno essere rimossi.
Difatti risultano potenzialmente pericolosi oltre al fatto che alcuni di essi, limitano la visibilità degli accessi nelle proprietà private e degli automobilisti che s'immettono sulla strada comunale.
Spero che si possa intervenire con estrema urgenza per risolvere le problematiche evidenziate, rimuovendo i pericoli".
comunicato n.172668
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701282645 / Informativa Privacy