Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1996 volte

Benevento, 17-08-2025 12:12 ____
Il titolare di un bed and breakfast denunciato all'autorita' giudiziaria dalla Polizia di Stato
Consentiva l'accesso degli ospiti nella struttura ricettiva tramite keybox, senza procedere personalmente all'identificazione degli stessi, cosi' come previsto per legge, senza chiedere alcun documento identificativo e dunque omettendo la doverosa comunicazione alla Questura
Redazione
  

Nell'ambito delle misure di sicurezza disposte dal questore di Benevento per il periodo di Ferragosto, la Polizia di Stato ha potenziato i controlli sul territorio attraverso il personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
Gli agenti hanno presidiato sia il centro cittadino che le aree periferiche, sottoponendo a verifica 1.240 persone e 494 veicoli.
Particolare attenzione, è stata rivolta alla sicurezza stradale, con controlli sul corretto utilizzo dei telefoni cellulari alla guida e sul rispetto dei limiti di alcoolemia.
Al termine delle attività, sono stati ritirati tre documenti di guida per uso del cellulare al volante ed elevati sette verbali per violazioni al Codice della Strada.
Parallelamente, la Questura ha intensificato anche i controlli amministrativi nelle strutture ricettive della provincia.
La Squadra Amministrativa ha accertato che il titolare di un Bed & Breakfast permetteva l'accesso agli ospiti tramite keybox, senza procedere personalmente all'identificazione né registrare i documenti, omettendo così la comunicazione obbligatoria alla Questura.
Il gestore è stato deferito all'autorità giudiziaria per la mancata registrazione degli ospiti e per la gestione non conforme alle norme di legge in materia di sicurezza e controllo degli accessi.

comunicato n.172650




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701322351 / Informativa Privacy