Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 947 volte

Benevento, 14-08-2025 19:00 ____
Volontari della Misericordia di Benevento sono presenti nel territorio di Baselice per collaborare alla ricerca di Nicola Paolozza
Appena ricevuta la comunicazione dal Palazzo del Governo ci siamo subito attivati, afferma il presidente Angelo Iacoviello
Redazione
  

Volontari della Misericordia di Benevento sono presenti nel territorio di Baselice per collaborare con i Vigili del Fuoco e l'Arma dei Carabinieri alla ricerca di Nicola Gerardo Paolozza.
"La Misericordia di Benevento - ha spiegato il presidente, Angelo Iacoviello - già da tempo è presente nel Gruppo di Lavoro del Piano Provinciale Ricerca Persone Scomparse alla Prefettura di Benevento e, appena ricevuta la comunicazione dal Palazzo del Governo, si è subito attivata nel pomeriggio di mercoledi 13 agosto".
I volontari della Misericordia di Benevento sono giunti sul posto nel pomeriggio di ieri e sono tutt'ora operativi con una squadra composta da 6 persone e con drone da ricerca con a capo Francesco De Stasio.
"Il territorio è particolarmente impervio, con dirupi e alcuni pozzi naturali - ha aggiunto Francesco De Stasio, vice presidente delle Misericordia e referente dell'Area Emergenza - per cui il perlustramento diventa ancora più complesso e difficoltoso.
L'aiuto del nostro drone da ricerca ci permette di poter penetrare anche in zone non accessibili in modo da non tralasciare nessun angolo del territorio".
La Misericordia di Benevento ha una apposita squadra di volontari composta da 15 unità, specializzata in tali attività ed è sempre presente in queste operazioni di ricerca da un paio di anni mettendosi sempre al fiano delle Istituzioni per contribuire alle attività di ricerca di persone scomparse, oltre alle attività istituzionali di trasporto infermi, assistenze a manifestazioni e percorsi di formazione.
Quest'oggi, si sono aggiunti anche i volontari della Misericordia di San Bartolomeo in Galdo con il presidente Donato Del Vecchio.
"Continueremo la nostra presenza - ha concluso Iacoviello - nelle attività di ricerca, sperando di ritrovare Paolozza in buone condizioni di salute per farlo ricongiungere ai propri familiari".

  

comunicato n.172621




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701321255 / Informativa Privacy