L'impegno del sindaco, Arturo Vernillo nell'affrontare l'emergenza idrica non e' mosso da finalita' elettorali
E' quanto dichiarano i consiglieri comunali del Gruppo di maggioranza di San Nicola Manfredi
Redazione
Il gruppo di maggioranza "Sviluppo e Solidarietà" di San Nicola Manfredi, in una nota, respinge con fermezza le accuse secondo cui l'impegno del sindaco, Arturo Vernillo (foto), nell'affrontare l'emergenza idrica sarebbe mosso da finalità elettorali.
"I fatti - scrivono - parlano chiaro.
Nonostante le note criticità di Alto Calore, l'incremento della popolazione dovuto al ponte di Ferragosto e gli attacchi faziosi di cui è stato destinatario, il sindaco ha garantito un'azione costante e capillare per assicurare l'approvvigionamento idrico all'intero territorio comunale.
Attraverso un confronto continuo con il management dell'Alto Calore, sono stati attivati interventi tempestivi quali la distribuzione di acqua a chi ne ha fatto richiesta, l'installazione di serbatoi di riserva, il servizio quotidiano di autobotti e forme di assistenza diretta alle famiglie più colpite.
A ciò si aggiunge il sostegno offerto a cittadini ospitati in strutture ricettive o assistiti per esigenze logistiche e di igiene personale, segno di un'attenzione che va oltre il semplice servizio idrico e che ha riguardato tutti, senza distinzioni.
San Nicola Manfredi è oggi tra i pochi Comuni del Sannio e dell'Irpinia ad aver registrato disagi minimi: una percentuale residuale della popolazione, stimabile in circa 100 persone su 4.000 residenti, a fronte di un'emergenza che altrove ha colpito duramente.
Di fronte a questi risultati, ogni polemica appare pretestuosa.
Continueremo a sostenere il sindaco Vernillo ed a lavorare con lui per garantire che il bene della comunità resti l'unico obiettivo della nostra azione amministrativa".
comunicato n.172596
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701324041 / Informativa Privacy