Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 412 volte

Benevento, 11-08-2025 19:46 ____
San Nicola Manfredi, Comune sannita servito dall'Alto Calore, si sta cercando in tutti i modi di alleviare le problematiche dei cittadini
In talune zone non ricevono con continuita' l'acqua potabile ed il sindaco Arturo Vernillo e' una trottola e cerca di essere presente ovunque sopratutto con le autobotti con le quali rifornisce i serbatoio comunali che si svuotano e quelli privati
Redazione
  

San Nicola Manfredi, Comune sannita servito dall'Alto Calore, sta cercando in tutti i modi di alleviare le problematiche dei cittadini che in talune zone non ricevono con continuità l'acqua potabile.
Il sindaco Arturo Vernillo è una trottola e cerca di essere presente ovunque sopratutto con le autobotti con le quali rifornisce i serbatoio comunali man mano che si svuotano e quelli privati.
Ed infatti Vernillo ha scritto che sta monitorando la situazione idrica in tutto il Comune.
"Abbiamo provveduto a rifornire di acqua tutti coloro ne hanno fatto richiesta. Abbiamo provveduto a prevedere l'installazione di serbatoi di riserva e in alcuni casi sono stati già installati.
Abbiamo provveduto a rifornire anche con quattro autobotti quotidiane le zone più esposte.
C'è un forte assorbimento con una carenza d'acqua dalle sorgenti, prosegue Vernillo, ma niente di paragonabile alle altre realtà.
Abbiamo provveduto a dare assistenza, anche con accoglienza in strutture ricettive, alle famiglie con maggiori disagi o a dare la possibilità di igiene personale a costoro.
C'è un forte dialogo con i dirigenti per evitare un aumento delle tariffe come Comune colpito dalla emergenza. Nessuno è lasciato solo. Tutti sono assistiti e informati.
Voglio però ribadire che l'acqua non deve essere utilizzata per fini di irrigazione o di riempimento piscine soprattutto nella parte bassa del capoluogo, né i fontanini pubblici devono essere utilizzati per l'irrigazione.
Ho segnalazione di ciò a Toccanisi.
Mi recherò io stesso a verificare e a far elevare sanzioni amministrative.
Sopratutto nel capoluogo razioneremo l'acqua nelle varie zone per rifornire tutti.
Abbiamo molti abitanti in più del normale per via del ponte di Ferragosto.
Sappiamo contenerci perché siamo di fronte a una vera e propria emergenza che attraversa l'intero Sannio e l'intera Irpinia. Non chiuderemo la notte.
Per qualsiasi cosa sono sempre reperibile.
Vernillo ha anche voluto ringraziare Alto Calore per la vicinanza in questo momento difficile per tutta l'irpinia e il Sannio al nostro territorio.
Io non faccio demagogia contro di loro. Sarebbe facile per me. Io e la mia Amministrazione siamo in trincea a combattere questa situazione e il nostro comune, salvo il capoluogo, che sta avendo un problema più acuto, sta tenendo proprio grazie ad Alto Calore e a ciò che stiamo predisponendo ogni giorno per le varie frazioni in un contesto difficile.
Affronto la realtà, risolvo i problemi e grazie ad Alto Calore sto garantendo l'acqua a tutti in tutti i modi possibili.
Grazie a tutti gli operatori, tecnici e dirigenti che mi stanno supportando in ogni modo in questo difficile contesto".

comunicato n.172579




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 701323834 / Informativa Privacy